TripAdvisor presto diventerà sempre più social. Video Anteprima.

Grandi novità sono in arrivo da . E’ stata infatti annunciata l’intenzione di espandere la sua community oltre i viaggiatori per includere anche brand, influencer, editori e amici. Per il popolare portale turistico è un vero e proprio mutamento di paradigma di utilizzo. Verranno introdotti numerosi elementi tipici dei social network per consentire ai viaggiatori di seguire e connettersi con persone o creatori di contenuti che condivideranno informazioni in linea con i loro interessi, a completamento delle oltre 661 milioni di recensioni e opinioni già presenti sul sito.

Entro la fine dell’anno, i membri di TripAdvisor potranno così creare e vedere nuovi contenuti utili e di ispirazione compresi foto, video e articoli e creare “Viaggi”, cioè guide di viaggio approfondite, itinerari o semplici liste dei desideri di cose da fare in viaggio. I “Viaggi” potranno essere resi privati e salvati quindi per uso personale o pubblici, e dunque condivisi con la community per ispirare e aiutare gli altri.

Arriva il ‘feed viaggi’ di TripAdvisor

Presente anche un vero e proprio “feed viaggi”, per mezzo del quale sarà possibile scoprire informazioni più rilevanti più velocemente nella fase di pianificazione del viaggio, visualizzando consigli e suggerimenti di quanto pubblicato da amici, famigliari ed esperti di fiducia.

 

In particolare, quando si cercherà una particolare destinazione, il feed automaticamente restringerà a quel luogo specifico le informazioni mostrate; ad esempio, i membri che stanno pianificando un viaggio a Parigi potranno vedere un articolo di un critico gastronomico sul migliore ristorante della città, una guida di viaggio di un influencer sulle cose da fare nella Ville Lumière e una recensione di un amico su un nuovo hotel vicino alla Torre Eiffel.
Stephen Kaufer, CEO & Co-Fondatore di TripAdvisor, ha dichiarato che TripAdvisor è pronto a rivoluzionare ancora una volta l’industria dei viaggi creando una community più personalizzata e connessa:

Il nuovo sito di viaggi mette insieme strumenti social, contenuti interessanti e le nostre opzioni di prenotazione esistenti unendoli alla gioia della pianificazione e scoperta dei viaggi, tutto in un’unica esperienza.

Una nuova, preziosa audience per i brand, gli influencer e gli editori

In versione beta, sono oltre 500 i social media influencer, i brand consumer, gli editori e i partner di viaggio a essersi uniti al nuovo TripAdvisor e ogni giorno se ne aggiungono altri. Oltre ai tanti creatori di contenuti che si sono iscritti alla piattaforma, anche il team di esperti di destinazioni di TripAdvisor e i brand del TripAdvisor Media Group, inclusi Smarter Travel, Cruise Critic e TheFork, contribuiranno all’esperienza sul sito con profili propri. Questi partner hanno già iniziato a creare centinaia di contenuti di viaggio utili e di ispirazione, ad accrescere i loro follower e a fornire feedback importanti per migliorare l’esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *