OPPO Find X disponibile in Italia dal 7 settembre

Presentato oggi a Milano OPPO Find X, il nuovo top di gamma che  lancia sul mercato italiano a partire da domani, 7 settembre. Presentato globalmente lo scorso giugno al Museo del Louvre, si distingue per il suo design senza bordi e l’assenza di sensori visibili sulla superficie.

Ddesign e Innovazione

OPPO Find X è uno dei primi smartphone al mondo ad offrire uno schermo curvo piatto panoramico. OPPO ha utilizzato la tecnologia COP (Chip on Plastic) per il suo schermo AMOLED 6,4 pollici, creando un rapporto schermo-superficie del 93,8%.

Find X ha una struttura a scorrimento originale che nasconde al proprio interno i sensori quando la fotocamera non è attiva. Quando invece è in uso, si sblocca all’istante. Questo sistema retraibile, a detta di Oppo, non influisce sull’autonomia del dispositivo, se non per un 1%. La struttura scorrevole di OPPO Find X è testata per resistere a oltre 300.000 cicli di apertura e chiusura, offrendo la massima protezione in caso di cadute.

 

OPPO Find X monta una fotocamera frontale da 25 MP e due fotocamere posteriori da 20 MP + 16 MP. I sensori presenti nella fotocamera frontale integrano, per la prima volta in uno smartphone , un sistema di scansione a luce strutturata 3D in grado di generare 15.000 punti di riconoscimento facciale che, unito ad un sistema intelligente di analisi delle condizioni di luce ambientali permette di sbloccare il telefono durante il giorno e la notte usando la tecnologia Flood Illuminator. Questo meccanismo di sblocco è 20 volte più sicuro del sistema di riconoscimento dell’impronta digitale e si dimostra estremamente preciso: le possibilità di errore sono una su un milione.

OPPO Find X contiene una batteria composta da due celle di 1.700mAh ciascuna (che equivale ad una capacità di 3400mAh) Quest’introduzione ha permesso l’arrivo della tecnologia SuperVOOC Flash Charging, un’innovazione esclusiva introdotta dall’azienda, che permette al telefono di ricaricarsi completamente dallo 0% al 100% in soli 35 minuti.

Potenziato dal processore Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria di storage e due colorazioni innovative – Bordeaux Red e Glacier Blue, OPPO Find X pare decisamente un dispositivo che saprà far parlare di sé.

 

Tutti coloro che acquisteranno OPPO Find X beneficeranno anche dell’esclusiva OPPO Care, una garanzia che offre:

• 1 sostituzione gratuita dello schermo durante il primo anno
• 1 sostituzione gratuita della scocca posteriore durante il primo anno
• Un ulteriore anno di garanzia sullo smartphone oltre ai 2 previsti di legge, per un totale di 3 anni di garanzia.

OPPO Find X sarà disponibile al prezzo 999 euro in una selezione di negozi della catena Mediaworld.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *