Vívofit jr. 2. La fitness band per bambini di Garmin e Disney

Annunciata oggi da Garmin, Vivofit Jr 2 è una per bambini con cinturini e applicazione a tema Principesse .

Molto più di un dispositivo per il fitness,Vivofit Jr 2 offre ai bambini un’esperienza interattiva in cui l’attività quotidiana diventa protagonista e li aiuta a impostare le corrette abitudini per la salute e il benessere fisico. I più piccoli non vedranno l’ora di raggiungere gli obiettivi dei minuti di attività svolti per poter sbloccare le avventure dell’applicazione, e con esse i giochi e le icone che accompagnano i personaggi delle Principesse Disney, tra cui Ariel, Belle, Jasmine, Mulan e Rapunzel.

Con due cinturini disponibili con grafica ispirata alle Principesse, Vivofit Jr 2 è impermeabile e dispone di uno schermo a colori personalizzabile ma, soprattutto, possiede una batteria della durata fino ad un anno.

GarminVivofit Jr 2 Disney Princess prevede un’ con un’avventura interattiva che i bambini possono esplorare con l’aiuto dei propri genitori. In Magical Kingdoms: l’avventura di una Principessa Disney, i bambini aiuteranno Rapunzel e Flynn Rider a fuggire da Madre Gothel, Mulan a salvare l’Imperatore, e persino esplorare la Grotta delle Meraviglie con Jasmine. Più incontreranno – e supereranno – i loro obiettivi di attività, più potranno proseguire nella storia. Oltre a scoprire nuove avventure con le Principesse Disney, i bambini potranno accedere a divertenti giochi di velocità e riflessi, e per raccogliere nuove gemme utili per il gioco interattivo, dovranno continuare a registrare minuti di attività.

Strumento utile anche per i genitori, Vivofit Jr 2 prevede un’applicazione mobile, che funge proprio da assistente personale: dal proprio smartphone compatibile infatti, mamma e papà possono controllare il livello di attività fisica quotidiana del figlio, assegnargli dei compitini e anche programmare avvisi di promemoria che verranno poi visualizzati sulla fitness band del bimbo, come lavarsi i denti o riporre i giocattoli. I timer aiutano i bambini a tenere monitorato il tempo che gli rimane per raggiungere l’obiettivo. Un incentivo a una vita attiva è rappresentato dalle monete virtuali che possono essere date ai bambini al raggiungimento di ogni traguardo; a questo punto i piccoli potranno poi riscattarle con premi concordati con i genitori. L’app consente di avere più profili in modo che genitori e fratelli, con dispositivi compatibili, possano vedere i propri risultati elencati nella classifica dei passi compiuti, promuovendo e condividendo uno stile di vita sano per tutta la famiglia.

Oltre al monitoraggio dei passi, del sonno e dei minuti di attività, permette ai bambini di ingaggiare delle competizioni amichevoli con i loro amici e familiari. La sfida Toe-to-Toe consente loro di sincronizzarsi con amici vicini per “gare di passi” temporizzate. I genitori possono partecipare scaricando Toe-to-Toe app dal portale Garmin IQ sul proprio dispositivo compatibile. Le nuove sfide familiari consentono così agli utenti di entrare in contatto con altre famiglie e di competere in sfide settimanali per motivare ulteriormente l’attività dei loro componenti.

Garmin Vivofit Jr 2 Disney Princess avrà un prezzo suggerito di 89,99 Euro.

Non è finita. Sostituendo il cinturino con una band accessoria (venduta separatamente a 29,99 Euro), i bambini possono aprire un ulteriore e nuovo mondo di avventure con i personaggi e giochi interattivi di Star Wars, Minnie Mouse e Marvel Avengers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *