Facebook testa le “ToDo List” nell’app per cellulari

Piccola ma interessante novità nascosta, quella delle ToDo List, lanciata da , per ora solo su dispositivi mobili Android e iOS.

In sostanza, si tratta di un nuovo stato che è possibile associare ai propri post, grazie al gli utenti possono elencare e organizzare le “cose da fare”, ma anche le più belle canzoni o le cose da fare nel tempo libero.

Ovviamente, la nuova funzionalità rientra nelle strategie del social network, come sempre finalizzate a creare una maggiore partecipazione e un maggiore engagement da parte dei propri utenti. Le ToDo List, tuttavia, sono uno strumento davvero utile, anche offline, per organizzare sia la propria vita privata che quella professionale, imparando a gestire lo stress organizzativo.

Facebook - Le ToDo List su Android

Al momento Facebook ha lanciato questa nuova opzione solo su dispositivi mobili. Per utilizzarla, basta aprire l’ di Facebook, creare un nuovo stato e poi, in fondo alle varie opzioni, cliccare su “Lista” e poi “Crea una Lista Personalizzata”. Da lì si può scegliere tra un’ampia serie di Todo List, dalle “Cose che desidero”, alla “Lista delle cose che devo fare prima di morire” ai “Miei obiettivi per il 2018”, e molto altro ancora.

Voi cosa aggiungereste alla vostra lista?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *