Trenitalia aggiorna l’app ufficiale con nuove funzionalità (VIDEO)

Grosse novità per tutti gli utenti dell’app ufficiale di Trenitalia in possesso di smartphone o tablet Android o iPhone.

Aggiornato nelle scorse settimane alla nuova versione 5.0.0, il programma si è arricchito di numerose nuove funzionalità.

Primi cambiamenti di rilievo la nuova interfaccia e la nuova user experience: è ora possibile acquistare il proprio biglietto in pochi passaggi e ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del tuo treno fino alla partenza.

Trenitalia, informazioni in tempo reale

In particolar modo, l’esperienza di viaggio si è arricchita con Smart Caring, un servizio di informazione real time sulla circolazione dei treni totalmente gratuito.

Se il proprio treno supera i 15 minuti di ritardo o viene cancellato, oppure sono previsti dei rallentamenti che interessano tutta la linea, si riceve una notifica che permette di ripianificare il proprio viaggio, o di sapere se sono disponibili mezzi sostitutivi per raggiungere la propria destinazione finale.
Fino a quattro i treni che è possibile seguire per ricevere informazioni su ritardi, cancellazioni e proposte alternative di viaggio.

Le funzionalità della app di Trenitalia

Le principali novità introdotte da Trenitralia sono riassunte in: Nuova user experience, più semplice e intuitiva; Salvataggio dei viaggi preferiti, per effettuare acquisti in modo più rapido; Geolocalizzazione della stazione di partenza; Accesso più semplice all’andamento del treno con possibilità di “seguirlo” in maniera automatica; Nuova area personale che raggruppa tutte le informazioni del profilo Cartafreccia; Accesso rapido ai canali social Trenitalia (Facebook, Twitter, chat); Salvataggio dei propri strumenti di pagamento preferiti.

Di seguito una breve clip video che le documenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *