Runnin’City. Scopri la tua città tenendoti in forma!

Scoprire numerose città del mondo mentre si corre o si cammina. E’ questa la promessa che fa ai propri utenti Runnin’City, l’applicazione realizzata da una società francese specializzata nell’utilizzo della geolocalizzazione con l’intento di migliorare la vita delle persone.

Runnin’City offre l’opportunità di scoprire oltre 150 città nel mondo mentre si corre o cammina, tramite percorsi realizzati ad hoc, completi di localizzazione GPS, in grado di consentirne l’adattamento, e contemporaneamente una audioguida racconta e descrive i punti di interesse di fianco a dove si passa durante la corsa e la semplice camminata.

Runnin'City. Scopri la tua città tenendoti in forma!

Interessante feature, soprattutto nelle grandi metropoli (ma non solo), la possibilità di individuare il percorso meno inquinato, disponibile, ad esempio, a Londra, , , , , , , , e, in Italia, a e .

Disponibile in francese, inglese, spagnolo tedesco e italiano, RunninCity propone, in ogni città, vari circuiti, o Smart Runs, di circa 5,10 e 15 km. Degna di nota, e soprattutto utile, anche la possibilità di utilizzare l’applicazione disattivando il roaming e scaricando prima la propria mappa in modo tale da non aver bisogno della connessione Internet in seguito.

RunninCity è scaricabile gratuitamente dal Play Store per device Android e dall’App Store di iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *