Coca Cola Coffee Plus. In Giappone si beve la coca cola al gusto caffè

Che nella Coca Cola ci sia della caffeina lo sappiamo tutti. Ma che in sia possibile acquistare una Coca Cola al gusto di caffè, probabilmente non è così risaputo. A dare la notizia del nuovo prodotto del gigante americano del beverage sono stati, nei giorni scorsi, i media nipponici, secondo cui la Coca-Cola Coffee Plus, questo il nome del prodotto, al momento è disponibile esclusivamente nei distributori automatici del Paese del Sol Levante, in piccole lattine da 190ml.

La domanda che tutti ci poniamo, ovviamente, e che sapore ha: chi l’ha provata, come il giornalita del periodico nipponico Shin Shouhin, riferisce che “ad essere sinceri, l’aroma non è molto delizioso, ma nemmeno malvagio”, aggiungendo che “non profuma né di coca cola né di caffè. In pratica, saprebbe di coca cola, ma con un retrogusto di caffè”.

Non è la prima volta che Coca Cola prova a realizzare una bibita al caffè. In passato, in Europe e negli Stati Uniti, provò a vendere la Coca Cola Blāk, senza particolare successo (il prodotto non arrivò mai in Italia).

Insomma, non sembra qualcosa di imperdibile, ma la curiosità resta. Da provare, la prossima volta che si visita il Giappone!

Via | Shin Shouhin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *