Finlandia. La sauna bollente? Hotel la costruisce con ghiaccio e neve!

Avete una predilezione per la neve ma, al tempo stesso, proprio non vi piace stare al freddo? Se la risposta è affermativa, probabilmente vi interesserà la nuova proposta wellness escogitata da un hotel in Finlandia. Di che si tratta? Di una vera e propria sauna la cui struttura, eccetto che per due file di doghe di legno su cui sedersi, è interamente realizzata con fiocchi di neve compattati.

Le pareti di questa vera e propria ‘sauna delle nevi‘ sono spesse 1 metro e mezzo e, ovviamente, si sciolgono quando la stufa della sauna è in uso, assottigliandosi di circa 3-5 mm a ogni seduta e rilasciando più vapore nella stanza. Innegabile l’eco-sostenibilità del progetto: una volta che la sauna si è sciolta del tutto, ne viene costruita una nuova e si riparte.

Arctic-SnowHotel-Snow-Sauna-Cover

L’interessante attrazione turistica si trova presso l’Arctic SnowHotel & Glass Igloos , anch’ esso fatto di ghiaccio e neve, e situato in Lapponia, a Rovaniemi, città famosa per ospitare il Santa Claus Village, il villaggio di Babbo Natale.

Secondo chi la ha sperimentata

L’ esperienza di fare un bagno in questa sauna, nata dalla combinazione soprendente di vapore e pareti ghiacciate, crea una sensazione di relax che ha un qualcosa di magico.

La sauna, ovviamente, non è l’unica attrazione dell’albergo. Date un’occhiata ai filmati sottostante per rendervene conto!

Via | Business Insider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *