Android O. Arriva il supporto alle suonerie bluetooth personalizzate

Tra le novità meno conosciute di quella che sarà la versione di 8.0, che potrebbe essere annunciata il prossimo 21 agosto, e al momento è conosciuta con il nome in codice di Android O, ce ne è una che gli utenti richiedono e attendono da diverso tempo: la possibilità di impostare suonerie personalizzate sui propri dispositivi .

Tale funzionalità, descritta nello standard Bluetooth Hands-Free (HFP), e già presente su iOS, è conosciuta con il nome di In-Band Ringtone e consente ai device di inviare una suoneria personalizzata ai vari dispositivi Bluetooth collegati. In tal modo, non è più necessario ascoltare il rumore acustico di default del dispositivo Bluetooth quando si riceve una telefonata.

A dare notizia di questa nuova funzionalità sono gli amici di XDA Developers, che hanno notato come, nascosta nel menu delle opzioni per sviluppatori, sia finalmente possibile attivare anche il supporto alle suonerie in-band.

Android-In-Band-Ringing

Una volta attivata tale opzione, qualsiasi suoneria impostata sullo smartphone sarà riprodotta anche sull’auricolare Bluetooth collegato, quando il telefono squilla.

Alcuni produttori e varie rom custom hanno già implementato tale funzionalità da tempo, ma fa sempre piacere sapere che anche Android puro integrerà questa piccola ma sempre gradevole feature.

Via | XDA Developers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *